Seguici su

Lievito presenta la pizza con impasto all’Aloe Vera

L’Aloe vera (Aloe barbadensis Miller) è una tra le tipologie di aloe più conosciute e utilizzate soprattutto quando si parla di benessere.

L’utilizzo di questa pianta appartiene a moltissime tradizioni in diverse parti del mondo, ed è fondamentalmente legato ai benefici apportati e alle sue proprietà curative, documentate di recente attraverso vari studi di ricerca scientifica.

L’Aloe vera viene utilizzata per uso esterno sotto forma di gel nei trattamenti cosmetici, e per uso interno sotto forma di succo.

Ed è proprio quest’ultimo utilizzo che ha stimolato la nostra fantasia e voglia di sperimentare.

Da Venerdì 26 Maggio, al Lievito Reggio Calabria sarà possibile ordinare oltre al nostro consueto impasto, un particolare impasto realizzato con una percentuale di Aloe Vera.

Un prodotto a tiratura limitata che potrete scegliere in alternativa alla nostra pizza.

Alle caratteristiche di gusto, leggerezza e digeribilità dell’impasto di Lievito si uniscono anche una serie di importanti benefici.

 

Come agisce l’Aloe Vera nella pizza?

La lievitazione dell’impasto è determinata dall’azione fermentativa del lievito che trasforma gli zuccheri disaccaridi in monosaccaridi.

È in questo momento che interviene l’Aloe Vera.

Ricca di enzimi, aminoacidi e zuccheri complessi, entra in sinergia con il processo di maturazione, scomponendo in maniera ottimale gli enzimi e il glutine.

Le proprietà dell’Aloe vengono quindi liberate in fase di lievitazione.

Quando andremo ad infornare il nostro prodotto, l’Aloe avrà già terminato il suo effetto. Quindi non andrà a cambiare nulla nella cottura.
Risultati?

In termini di gusto non cambia assolutamente nulla.

L’Aloe dirà la sua sulla fragranza. Avremo quindi una pasta più croccante ed allo stesso tempo molto più morbida e vellutata.

E soprattutto ricca in termini di benefici.

Da Venerdì in disponibilità!

Prenota il tuo tavolo e corri a provarla.

 

Vuoi prenotare il tuo tavolo da Lievito?

Fallo adesso con WhatsApp!

Prenota