Seguici su

Lievitripel. La prima birra a marchio Lievito ®.

LIEVITRIPEL LOGOL’offerta birraria alla spina di Lievito ® è caratterizzata da un numero di birre fisse, vere e proprie immancabili proposte richiestissime dalla clientela, e un numero di birre guest, novità a rotazione che danno un tocco di dinamicità e novità al nostro banco spine.

Tra le prime sicuramente un ruolo fondamentale è giocato dalle birre proposte a marchio Lievito ®: Birre prodotte in esclusiva dai più importanti birrifici italiani nostri partner.

La Lievitripel è la prima birra del progetto Lievito ® ed è prodotta per noi dal Birrificio abruzzese Almond’22.

Si tratta di una birra in stile tripel, stile birrario appartenente alla tradizione belga.

Si presenta elegante all’aspetto con un bel color dorato carico, sormontata da una schiuma bianca e a trama fine.

Profumi che ricordano frutta a polpa bianca, arancia dolce, frutta candita e spezie ne caratterizzano l’olfatto, mentre al palato risulta morbida, con una dolcezza di fondo che si fa lentamente prendere terreno, da una piacevole secchezza finale.

Nonostante la gradazione alcolica importante (9°) , il corpo, come lo stile esige, non risulta carico e di conseguenza non appesantisce la bevuta.

Birra che consigliamo in abbinamento a pizze con salumi, anche con base abbastanza grassa, come ad esempio la nostra Malto Gradimento con guanciale cotto nella birra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *