Seguici su

Il Workshop con Jurij Ferri alla Lievito Academy

 

Partita ufficialmente l’8 Marzo la stagione 2019 della Lievito Academy con il Workshop di Jurij Ferri sul tema “Fermentazione e cereali alternativi nella pizza e nella birra”.

Jurij Ferri, noto per essere il birraio del Birrificio Almond’22, ha dato vita ad un incontro ricco di contenuti interessanti e dal piacevole confronto con i fortunati partecipanti. 

Temi di grande attualità, come quello sulla fermentazione e dei suoi benefici, dei cereali e del benessere apportato al nostro organismo dall’utilizzo di alcuni di essi spesso dimenticati.

Al termine dell’incontro degustata la Farrotta, una tra le birre di punta del birraio di Pescara, prodotta con farro e miele biologico abruzzese. Assaggiato dai presenti anche il nuovo impasto di Lievito con Malti & Luppoli, lanciato proprio in queste sere come novità. 

 Molte idee bollono in pentola con Jurij ma questo lo scopriremo presto.

Prossimi appuntamenti con Lievito Academy in calendario: I due corsi di degustazione birra (andati velocemente sold out) tanto da riprogrammarne un altro per Maggio, e il 16 Aprile con il maestro pizzaiolo Tiziano Casillo.

 

Che cos’è Lievito Academy?

E’ un vero e proprio percorso culturale e formativo basato su workshop, laboratori, degustazioni e corsi.