Seguici su

Alla Lievito Academy il BeerCalabria, primo concorso dedicato alle birre calabresi

Arriva BeerCalabria, il primo concorso birrario dedicato esclusivamente alle birre calabresi.

“Negli ultimi anni la Calabria birraria ha detto la sua ed è notevolmente cresciuta. Abbiamo visto sorgere nuove realtà produttive, nuovi locali aprire o evolversi, preferendo quella che allora era l’audace scelta dell’artigianale e che oggi è la consapevolezza di offrire un prodotto di qualità ormai imprescindibile; abbiamo formato, attraverso corsi ed eventi, degustatori ed appassionati e abbiamo sensibilizzato e stimolato i palati della gente comune, riuscendo spesso a conquistarli. Da questi presupposti nasce BeerCalabria“.

Mercoledì 3 Aprile si riunirà alla Lievito Academy di Reggio Calabria un panel di esperti degustatori che premierà le migliori birre prodotte in Calabria.

Padrino e Presidente di Giuria della manifestazione colui che viene considerato il massimo esperto di birra in Italia, Lorenzo “Kuaska” Dabove.

Genovese, Presidente di Giuria a Birra dell’Anno (il concorso che premia le migliori birre italiane) e membro di giuria in svariati concorsi internazionali in tutto il mondo, Lorenzo Dabove con la sua presenza darà un segnale forte a questa manifestazione che esordisce quest’anno, ma punta a diventare una significativa piattaforma di lancio per la Calabria birraria.

Un evento dunque che non vuole di certo essere una fredda competizione tra birrifici della nostra regione, piuttosto una vetrina e un veicolo di comunicazione e confronto per tutto il movimento produttivo calabrese.

La  sala panel della Lievito Academy

Dabove sarà coadiuvato da un panel di giurati provenienti da Calabria e Sicilia.

La forte adesione alla manifestazione da parte di quasi tutte le realtà produttive rappresenta già un grosso risultato e un importante dato di analisi in termini di coesione e di future collaborazioni tra i birrifici.

La sera del 3 Aprile appuntamento al Malto Gradimento di Reggio Calabria (a fianco Lievito) dove nell’ambito dell’evento South Beer Day si svolgerà la premiazione.

 

Prenota il tuo tavolo per il South Beer Day al Malto Gradimento!

Clicca Qui