Seguici su

Parte la Settimana della Birra Artigianale in tutta Italia! Gli eventi di Malto Gradimento

La Settimana della Birra Artigianale è un evento di carattere nazionale con il quale ogni anno si festeggia la birra artigianale di qualità.

Ideato da Andrea Turco, blogger di Cronache di Birra, blog di riferimento per la birra artigianale in Italia, la Settimana della Birra Artigianale coinvolge centinaia di locali, birrifici, pub, associazioni, appassionati su tutto il territorio nazionale, celebrando la birra attraverso numerose tipologie di eventi (degustazioni, laboratori, sconti, visite ai birrifici, ecc.).

Da sempre pioniere in Calabria nel sostenere questa importante iniziativa, Malto Gradimento anche quest’anno risponde all’appello sfornando una serie di interessanti iniziative.

6 Marzo

Da Lunedì per tutta la durata della Settimana della Birra Artigianale sconto del 20% su tutte le bottiglie ed eccezionale 25% sui Six-Pack (confezione da sei bottiglie anche assortite)

7 Marzo

In anteprima per la Calabria viene presentata la Crazy Dolly, la nuova birra del Birrificio Almond’22 in stile White IPA. Una birra chiara, fresca, leggera, profumata e dissetante. Da non perdere!

La serata sarà inoltre allietata dall’ottimo pop-swing del progetto musicale Angologiro.

9 Marzo

Appuntamento degustativo con il Laboratorio Aperitivo dedicato alle ottime birre del Birrificio Amiata.

I Laboratori Aperitivo sono degli appuntamenti degustativi nei quali si assaggiano 4 birre e si fa inoltre aperitivo con varie stuzzicherie e specialità offerte da Malto Gradimento.
Durante la degustazione ci si scambia pareri e commenti sulle birre in questione, con l’ausilio di una scheda di degustazione che può servire anche ai meno “esperti” per orientarsi e familiarizzare con i concetti della degustazione.
Il laboratorio è aperto a tutti, soprattutto a chi ha voglia di capirne un pò di più sul mondo della birra artigianale.

E’ comunque un appuntamento a numero chiuso, quindi si raccomanda la prenotazione.
Quota di partecipazione: 12€ stuzzicherie comprese.

10 Marzo

Il Birrificio Alveria di Siracusa ospite al Malto Gradimento.

Gabriele Siracusa, birraio di Alveria, sarà presente al locale, ci racconterà la storia del birrificio e la sua idea di birra qualità, sarà pronto a rispondere alle vostre domande e soprattutto ci farà assaggiare le sue birre per l’occasione alle spine di Malto Gradimento. Preferibile la prenotazione del tavolo per cena.

A partire dalle 23:00 ritorna lo Svuotafusti in versione Settimana della Birra Artigianale.

12 Marzo

Domenica mattina dedicata alla visita guidata del nuovo Birrificio Reggino a Gallico. La visita si svolgerà durante una cotta di birra, è gratuita ma limitata a pochi posti, necessario quindi comunicare la presenza per tempo. Appuntamento ore 10:00 allo svincolo di Gallico per i partecipanti.

Buona Settimana della Birra Artigianale a tutti!