Seguici su

Luppoli & Note: Partita la rassegna musicale da Malto Gradimento

Partita al Malto Gradimento di Reggio Calabria la prima rassegna musicale del progetto Luppoli & Note.

Sette appuntamenti musicali con artisti nazionali ed internazionali che si susseguiranno da Febbraio a Maggio presso il locale di Via dei Filippini alternando pregevoli momenti di soul, swing, jazz e blues. 

Punta di diamante del programma musicale curato dall’esperta direzione artistica di Alessio Laganà sarà la serata del 4 Maggio con l’esibizione della blues band statunitense Delta Moon.

Di seguito il programma completo:

16 FebbraioERRATA CORRIGE – Funk Collective

Organ trio afro-jazz funk in stile New Orleans. Molti artisti del panorama Jazz internazionale hanno attinto dalla cultura afro, a cominciare da Horace Silver ed i Jazz Messengers, a finire con Blue Mitchell, Sonny Stitt, Grover Washington Junior, John Scofield.

7 MarzoANGOLOGIRO TRIO – Pop Swing

Nati nel 2008 a Bologna con l’idea di scrivere canzoni contaminate da jazz,  reggae, pop, blues. Con il primo disco “Tutte le direzioni”, vincono diversi contest come “Faenza Rock” e “Salotto Muzika” e suonano in locali e festival tra cui il “Circolo degli artisti”, “Premio Pigro”, “Sanremo Off”, “MEI”.

23 MarzoKING & THE GROOVE – Funk Soul

King & The Groove è un progetto che nasce nel 2009 con l’intento di proporre uno spettacolo musicale di alto livello dal Funk alla Disco, dallo Soul all’R&B, sempre riarrangiati in chiave del tutto personale.

4 Aprile  – THE ZAP SHOW (Grecia)  – Swing Cabaret

Nasce dall’incontro di due artisti australiani ed un greco, con l’intento di creare uno spettacolo molto divertente a metà tra musica swing e cabaret; molto coinvolgente per il pubblico.

20  Aprile  – AMAKA (Germania) – Soul 

Black singer nata in Germania da una famiglia Nigeriana ha all’attivo performance in Germania, Inghilterra, Svizzera, apprezzata per le sue atmosfere soulful e nujazz che traggono ispirazione da Nina Simone Erykah Badu and Sly & Family Stone.

4 Maggio – DELTA MOON (USA)  – Blues

Delta Moon, progetto nato dalle chitarre slide suonate da Tom Gray (lap steel) e Mark Johnson (bottleneck guitar). Le chitarre dei Delta Moon trasportano il pubblico nel cuore profondo degli Stati Uniti del sud, tra le corde del  sinuoso blues del Mississippi.

11 Maggio – THE LIPS (Australia) – Soul

Blues e soul si fondono in questo quartetto di base a Berlino. Primo tour italiano per presentare il loro album d’esordio “You Can Kiss Us”. Melodie e groove che colpiscono al primo ascolto.

Luppoli & Note è un progetto che si prefigge di supportare la buona musica, il buon food e la birra di qualità.