Seguici su

Miti da sfatare da Lievito: Si aspettano ore per la pizza?

“La Pizza di Lievito è buonissima ma non riesco proprio ad aspettare così tanto!”

“Pizza da Lievito? Si, ma è Sabato da Lievito ci sarà una fila lunghissima!”

“Da Lievito senza prenotazione non ci si può avvicinare!

Se almeno una volta hai pronunciato una frase come queste o le hai sentite pronunciare a qualcuno, questo articolo è per te.

Inauguriamo questa serie di articoli sui Miti da sfatare da Lievito con un argomento caldo come una pizza appena uscita dal forno:

Da Lievito ci sono ore d’attesa per sedersi e ore d’attesa avere per la pizza al tavolo?

Lo ammettiamo. Prima di prendere le dovute accortezze, nelle serate di maggiore affluenza come il Sabato, o in alcuni periodi particolari dell’anno come quello natalizio o estivo, la forte richiesta della nostra pizza poteva generare lunghe liste per accomodarsi o attese un po’ più lunghe del solito per avere la pizza al tavolo.

Siamo stati ovviamente felici di veder crescere con così tanto entusiasmo l’attenzione intorno al nostro brand, ma durante quelle serate abbiamo capito che per crescere e migliorarci ancora, dovevamo intervenire per rendere la presenza e il servizio all’interno di Lievito all’altezza delle aspettative.

Da un paio di mesi possiamo dirlo: Quelle frasi son tutti miti da sfatare!

Ma come è stato possibile questo cambio di marcia e in cosa è cambiato il servizio?

La prima vera azione importante e decisiva è stata l’apertura della Lievito Academy, proprio accanto a Lievito.

La Lievito Academy nasce come laboratorio di produzione e zona riservata a corsi, workshop e formazione interna, ma di sera si trasforma in locale funzionale all’asporto, al servizio cena fastfood e alla produzione e vendita del PanLievito.

Dal Giovedì alla Domenica e nei giorni feriali quindi, l’intero asporto di Lievito si sposta di fatto in un locale adiacente.

Snellito dell’incidenza dell’asporto, il servizio al tavolo da Lievito è stato accelerato notevolmente.

Un’azione che ha reso la produzione per asporto e la produzione per il servizio al tavolo totalmente separate e che di fatto ha abbattuto notevolmente i tempi d’attesa.

Altra azione è stato il conseguente ampliamento delle attrezzature produttive, con altri due forni che, quando sono alleggeriti dal lavoro dell’asporto, si rendono utili per sfornare pizze per la sala. Una potenza di fuoco che chi è stato di recente da Lievito per cena o per ritirare pizze da portare a casa avrà certamente notato.

Inoltre, alla Lievito Academy c’è la possibilità di gustare la pizza di Lievito in modalità fastfood.

Non si vuole aspettare in lista per tavolo o si vuole ulteriormente abbattere i tempi di ordinazione e servizio dell pizza?

Si entra alla Lievito Academy, si ordina la pizza alla cassa, la si porta ad uno dei tanti tavoli sociali e la si gusta.

Hai già provato a mangiare la pizza alla Lievito Academy?

Appuntamento al prossimo Mito da sfatare da Lievito!