Seguici su

JOSPER GRILL E PANLIEVITO: Le novità che stravolgono Malto Gradimento

 

Partiamo dall’inizio della nostra storia.

Partiamo da Malto Gradimento, il nostro primo locale che dal 2012 rappresenta un faro birrario per il Sud Italia e una cucina da sempre votata alla ricerca della qualità, della dinamicità e dell’originalità.

Malto Gradimento oggi sorge in Via dei Filippini, a fianco Lievito e si appresta a vivere forse uno dei momenti più importanti del suo percorso.

Il nuovo protagonista di questa decisa evoluzione è il Josper Grill, rivoluzionario forno a brace che arriva dalla Spagna.

 

Il Josper Grill è uno strumento altamente professionale e innovativo che fonde alla perfezione le caratteristiche del forno e dalle brace, una sorta di barbecue chiuso che consente di arrostire, abbrustolire, affumicare i vari cibi.

 

Le caratteristiche principali, e molto interessanti dal punto di vista del risultato finale sui piatti proposti, sono:

  • Il Josper Grill può utilizzare solo carbone vegetale al 100%, donando agli alimenti il sapore inconfondibile trasmesso dal carattere nobile della legna, assicurando una consistenza e una sugosità uniche.
  • Con la notevole riduzione delle fiamme, si evita che gli alimenti di asciughino troppo o si brucino.
  • Dal punto di vista lavorativo il Josper Grill è più rapido del 35% rispetto ad una classica griglia, più funzionale e cosa non da poco, notevolmente più igienico dal momento che la cenere si raccoglie in un serbatoio sottostante la camera di cottura.

Malto Gradimento è pronto a presentarvi il Josper Grill con un menù completamente rinnovato dove ai classici intoccabili che hanno caratterizzato la cucina del locale, saranno affiancanti nuovi piatti resi unici dalla cottura nel Josper, come ad esempio i panini con Pesce Spada e Polpo.

Ma non finisce qui:

Tutto il pane servito al Malto Gradimento (bun, ciabatte, ecc.) sarà prodotto nei laboratori di Lievito con Platone, il personalissimo lievito madre che ha reso la pizza di Lievito apprezzata per le sue caratteristiche riconoscibili, e miscela di farine di qualità.

Il PanLievito accompagnerà anche le carni e sarà utilizzato per i crostoni.

Dal punto di vista birrario appuntamento al 28 Settembre, con lo Zwanze Day, storico evento organizzato dalla famosa Brasserie Cantillon di Bruxelles, baluardo delle birre in stile lambic.

Quest’anno abbiamo il piacere e l’onore di comunicare che Malto Gradimento rientra tra le 75 migliori birrerie nel mondo che si sono distinte nella diffusione della cultura birraria e del lambic, selezionate direttamente da Cantillon.

 

Il 30 Agosto invece appuntamento con la musica coinvolgente degli Skunchiuruti.

 

Abbiamo fatto il carico di entusiasmo e l’abbiamo trasferito in tutte queste novità che daranno un volto nuovo alla cucina di Malto Gradimento.

Non ti resta che vivere Malto Gradimento insieme a noi!

Rocco, Francesco, Domenico