Seguici su

Lievito ® presenta le sue nuove pizze: Foresta Nera e Sciurilla

Da Lievito ® arrivano nuove pizze ad arricchire di gusto le proposte in menù!

 

Mai fermi con le idee da Lievito ®!

La sfida del nostro menù è da sempre quella di aggiornarsi di continuo con pizze stagionali, legate a prodotti di stagione o a determinate ricorrenze, e con pizze gourmet, realizzate con ingredienti ricercati che esaltano le eccellenze gastronomiche nazionali e non.

Ecco arrivare due nuove proposte che faranno la gioia di chi non si stanca mai di attraversare con noi i sentieri del gusto attraverso la pizza di Lievito ®.

 

FORESTA NERA

Pizza Gourmet

In anteprima a Lievito ® Reggio Calabria già da qualche giorno potete gustare la Foresta Nera, una pizza gourmet che avevamo annunciato qualche giorno fa attraverso un post sulla nostra pagina Facebook  e che aveva da subito suscitato molto interesse.

Il nome è un chiaro richiamo al suo ingrediente di punta, ovvero il Prosciutto della Foresta Nera.

Un salume IGP tipico della Schwarzwald (Foresta Nera), famosa zona della Germania sud-occidentale, dallo spiccato carattere affumicato.

A fargli compagnia arrivano in sostegno la Fior di Jersey, ovvero la rivisitazione del fior di latte a partire da latte crudo di razza di vacca Jersey e il favoloso Ragusano DOP, formaggio semiduro a pasta filata prodotto esclusivamente con latte di vacca modicana.

Chiude la lista degli ingredienti un’audace ma riuscitissima Composta a base di pere e zenzero.

Sicuramente una pizza di gran livello giocata su un grandissimo equilibrio tra i vari componenti.

La Foresta Nera, come tutte le pizze gourmet di Lievito ®, viene servita già tagliata a spicchi.

Cosa beviamo?

Per analogia e struttura abbiniamo una Torbata del Birrificio Almond’22.

Ma l’abbinamento più in discesa vede la partecipazione della Spaceman del Birrificio Brewfist. Una birra in stile IPA dal carattere deciso, con leggera aromaticità da luppoli e un finale amaro e ripulente.

 

SCIURILLA

Pizza Stagionale

 

Per l’altra pizza in arrivo in menù più che di una novità parliamo di un felice ritorno.

La stagione ci offre dei coloratissimi e saporiti fiori di zucca e noi prendiamo la palla al balzo per riproporre la Sciurilla.

Anche in questo caso il nome ci dice già tutto. Ma a far compagnia ai fiori di zucca arrivano, cavalcando una delle più classiche ricette, le acciughe. 

La Base è bianca con Mozzarella di Bufala, il tutto supportato dall’aggiunta di pomodorini.

Cosa beviamo?

Sapidità, succulenza e una leggera tendenza acida le componenti essenziali di questa pizza. Pescando tra le birre presenti in menù da Lievito ® ci abbiniamo una 3°Miglio del Birrificio Rurale, American Pale Ale da 5,6°. In alternativa una Blond del Birrificio Etnia.