Seguici su

Le Birre di Lievito: Breve guida a tutte le birre prodotte per Lievito

Lievito si distingue fin dalla sua apertura per la passionale dedizione nel selezionare le migliori birre artigianali da proporre in abbinamento alle sue pizze, pescando all’interno del panorama brassicolo nazionale ed internazionale.

Una carta delle birre dinamica da sempre attenta al rispetto delle tradizioni e aperta alle novità, che strizza l’occhio alle stagioni e vigila sulla costanza di qualità di quello che viene proposto.

Oltre ad un variegato assortimento di birre in bottiglia, da Lievito potrai trovare una particolare selezione di birre alla spina.

Particolare perchè le birre proposte sono birre prodotte per Lievito rigorosamente su ricetta nostra da alcuni tra i più affermati birrifici italiani.

Scopriamole insieme!

La SexAppils è la seconda birra nata per il progetto “Le Birre di Lievito” ed è prodotta per noi dal Birrificio Rurale di Desio.
Si tratta di una birra in stile Pils.
Chiara e limpida all’aspetto, sormontata da un bel cappello di schiuma, la SexAppils al naso regala intense e fresche note erbacee di luppolo, mentre al palato risulta estremamente equilibrata con un finale leggermente secco che invita immediatamente al sorso successivo.
Una birra di facile bevuta, semplice, leggera e dissetante come deve essere una vera pils, ma con la giusta dose di personalità che solo un prodotto artigianale di qualità può possedere.

 

La Lievitripel è la prima birra del progetto Lievito ed è prodotta per noi dal Birrificio abruzzese Almond’22.

Si tratta di una birra in stile tripel, stile birrario appartenente alla tradizione belga.

Si presenta elegante all’aspetto con un bel color dorato carico, sormontata da una schiuma bianca a trama fine. Profumi che ricordano frutta a polpa bianca, arancia dolce, frutta candita e spezie ne caratterizzano l’olfatto, mentre al palato risulta morbida, con una dolcezza di fondo che si fa lentamente prendere terreno da una piacevole secchezza finale.

Nonostante il grado alcolico, il corpo, come lo stile esige, non risulta carico e di conseguenza non appesantisce la bevuta.

 

OpperBock! è la terza birra del progetto Lievito ed è prodotta in Puglia dal Birrificio Birranova.

Color ambra scura e limpida all‘aspetto, si presenta con un bel cappello di schiuma cremosa color cappuccino. Profumi maltati che ricordano biscotto e caramello, al palato risulta rotonda e morbida, con la dolcezza del malto equilibrata egregiamente dall’utilizzo sapiente del luppolo.

Il nome OpperBock! è la perfetta unione dello stile a cui appartiene e l’espressione soddisfatta che vorremmo sentire al primo sorso!

 

Le hai già assaggiate tutte? Qual’è la tua preferita?

Non temere stiamo già lavorando ad altri progetti che vedranno coinvolti altri birrifici e nuove birre anche stagionali!