
Serata “Pizze Gourmet & Birre II”. Ecco come è andata!
Il secondo appuntamento “Pizze Gourmet & Birre”, tenutosi il 14 Aprile in quel di Lievito ® Reggio Calabria, si conferma ancora una volta serata ricca di spunti e contenuti.
Anche per quest’occasione Lievito ® propone il format già rodato a Dicembre 2015 con Schigi del Birrificio Extraomnes e Tiziano Casillo. Birraio da una parte, esperto di lievitazione e pizza dall’altra.
Stavolta a salire in cattedra sono Angelo Scacco, birraio molisano del Birrificio La Fucina di Pescolanciano (Isernia) e Antonio Cipriani, masterbaker toscano.
La serata è stata anche motivo per presentare il nuovo lavoro sul lievito madre, battezzato ufficialmente Platone, lievito naturale che ha caratterizzato tutte le pizze della serata e che entrerà a pieno regime nel prodotto pizza targato Lievito ®, messo appunto grazie al prezioso supporto di Cipriani.
Moderati della serata ancora una volta Filippo Lo Presti e Filippo Marcianò di Radio Touring 104.
Quattro le pizze presentate, accompagnate ovviamente da quattro birre in abbinamento.
Si parte con pizza crudo, caprino, pesto di agrumi e spinaci freschi. Birra in abbinamento C-Side una session IPA fresca, profumatissima altamente beverina.
Seconda pizza:Crema di zucca, grana, amaretti sbriciolati, mozzarella. Birra: Bevi.
Terza pizza Cime di rapa, pomodorini freschi, acciughe, capperi, pangrattato, pomodoro. Birra: Happy Child.
Quarta pizza: Carciofi croccanti, mortadella arrosto, caprino fresco, scorza di bergamotto, mozzarella. Birra: Angelica.
Chiusura con Cheesecake alle fragole abbinata alla Caramhell.
Di seguito le foto della serata di Patrizia Quattrone.