Seguici su

Degustazione con Birrificio Yblon al Malto Gradimento

Lunedì 16 Maggio il birrificio Yblon di Ragusa attraverserà lo stretto per essere ospite del ristopub Malto Gradimento di Reggio Calabria.

A rappresentare il birrificio più a sud d’Italia, noto per essere tra i più attivi e affermati birrifici della scena siciliana, ci sarà il giovane birraio Marco Gianino.

Quattro le produzioni targate Yblon che verranno presentate:

La Yblond, una session ale, ovvero una birra semplice da bere in ogni momento.

La Timpa, una birra che si ispira alle più tradizionali birre saison belghe.

La Hoppà, in stile IPA prodotta controtendenza con soli luppoli tedeschi.

La Yuta, una birra scura in stile robust porter.

La serata prevede ingresso gratuito e menù libero. Liberi di scegliere cosa cenare o cosa bere spaziando anche tra le birre raccontate da Marco Gianino.

Ovviamente è consigliabile la prenotazione.

Appuntamento dalle 20:30 al Malto Gradimento in Via Melacrino, 32.

Per prenotazioni:

09651891855 / 3315481470

 

Vicinissimo al centro della città, a pochi passi dal Museo Nazionale della Magna Grecia, Malto Gradimento è unanimemente riconosciuto come uno tra i punti di riferimento birrario per l’intero meridione.

Il locale, curato dettagliatamente negli interni, ricrea un favoloso ambiente dove trascorrere una serata tranquilla con la famiglia e gli amici, serviti da personale competente e qualificato.

Offre una grande scelta di birre artigianali sia in bottiglia (circa 250 referenze diverse) sia alla spina, con impianto di spillatura a fusto freddo che garantisce migliore conservazione del prodotto e minore gasatura della birra.

L’offerta della cucina è altrettanto variegata, e spazia da sfiziosi antipasti, primi, taglieri, piadine, panini, ottime piatti a base di carne e dolci, ma il punto di forza è sicuramente rappresentato dagli hamburger, preparati freschi sul momento ogni sera con carni di qualità.

Il Malto Gradimento di distingue inoltre per attività divulgativa di cultura birraria con serate di degustazione con birrai, corsi e laboratori, serate musicali unplugged e percorsi di degustazione cibo/birra.