Seguici su

Cocktails alla spina e pizza: Finalmente è realtà!

Il Cocktail alla spina, chiamato draft cocktail è un fenomeno di tendenza esploso anni fa negli USA e che ha coinvolto locali importanti come El Coble di New Jork o il Tavernita di Chicago.

Se fino a qualche tempo fa venivano guardati con un po’ di diffidenza e di superiorità da parte dei bartender, sono proprio loro oggi in questa fase ad essere impegnati nello sviluppo di questo progetto.

Noi siamo i primi nella nostra città a proporre già da qualche settimana questa innovativa tecnica che di fatto ci sta dando grosse soddisfazioni.

I Cocktails che spilliamo da fusti in KeyKeg (particolare tipologia di fusto ecologico a sacca per garantire qualità, durata e protezione del prodotto) sono ideati da professionisti con lunga esperienza nel settore food and beverage, come ad esempio Domenico “Dom” Carella, bartender di lungo corso con esperienze in tutto il mondo.

Sono in poche parole tecnicamente perfetti

 

PERCHE’ ABBINARLI ALLA PIZZA

Fino a circa 10 anni fa, l’abbinamento Pizza & Cocktail era guardato con una certa diffidenza: La Tradizione e molti luoghi comuni limitavano nell’immaginario collettivo la scelta su cosa bere gustando una pizza alla birra o in seconda battuta al vino.

A questa tendenza tutt’ora comunque viva e portata avanti anche da noi stessi, si affianca una terza possibilità alcolica data dal cocktail.

In Italia l’abbinamento pizza/cocktail da circa 10 anni da diventando un fenomeno molto interessante, spinto da locali di riferimento come il Dry di Milano, Qvinto di Roma o la Gintoneria di Fratta Maggiore.

 

Da Lievito proporti un cocktail alla spina da gustare con le nostre pizze non è più… un azzardo culinario!