Seguici su

Miti da sfatare: Problemi con le intolleranze? Li Evito!

Da Lievito hanno solo impasti con il glutine?

Buona la pizza di Lievito ma sono intollerante al lattosio!

 

La pizza è un alimento sicuramente tra i più apprezzati e consumati in Italia.

C’è chi non perderebbe occasione di gustarla a pranzo o a cena tutti i giorni, chi non può rinunciare alla sua pizza almeno una volta a settimana, chi ne fa simbolo della spensieratezza del fine settimana o chi gli dedica volentieri il cosiddetto “sgarro” da dieta.

 

Eppure la pizza ultimamente sta diventando un alimenti “difficile” per molti.

A noi basta poco per rendercene conto, basta vivere le serate in mezzo ai tavoli con voi clienti: Le intolleranze alimentari iniziano a condizionare le ordinazioni, le uscite con gli amici e non per ultimo fattore la scelta del locale.

 

L’attenzione dei ristoratori verso il soddisfacimento di questi nuovi bisogni del cliente è passata in breve tempo da “dare un servizio in più” a vera e propria necessità.

 

Da Lievito fin dalla nostra apertura abbiamo puntato sul benessere di chi gusta la nostra pizza.

 

Il nostro impasto base, realizzato con lievito madre, farine di qualità e tempi corretti di maturazione e lievitazione, oltre a notevoli benefici nutrizionali e di benessere, è studiato per garantire quello che è diventato il nostro motto: Gusto, Leggerezza, Digeribilità.

Quindi, senso di leggerezza già dopo aver terminato la pizza, digestione facilitata, notti tranquille senza dover bere litri d’acqua.

 

Al nostro impasto base abbiamo sempre affiancato nuovi sviluppi che hanno portato ulteriori benefici, come gli impasti alla curcuma e alla canapa sativa.

 

Ma torniamo alle domande iniziali.

Da Lievito hanno solo impasti con il glutine?

No.

Da Lievito è possibile gustare una pizza senza glutine che mantiene alti gli standard garantiti da tutti i prodotti serviti dal nostro brand.

 

La pizza senza glutine non è prodotta direttamente da noi (in mancanza ancora di spazi a norma per questo tipo di lavorazioni) ma viene realizzata su nostre indicazioni e monitorata costantemente per mantenere e migliorarne sempre la qualità. Anche grazie ai vostri preziosi feedback!

 

 

Anche le patate caserecce fritte possono essere fritte in apposita friggitrice su segnalazione ai nostri supervisor.

 

E per il lattosio?

Da Lievito la mozzarella senza lattosio è un prodotto il cui consumo ultimamente viaggia ad un ritmo di crescita esponenziale, motivo per il quale abbiamo ritenuto necessario investire nella sua qualità e nella sua costante freschezza.

Una pizza senza lattosio da Lievito è un’esperienza altamente gratificante! 

 

Nel nostro menù in ogni pietanza è segnalata la presenza di eventuali allergeni e il nostro personale è costantemente formato sulla composizione di ciascuna di esse.

 

Vuoi provare la nostra pizza senza glutine o la nostra mozzarella senza lattosio?

Clicca sul banner sotto e prenota il tuo tavolo!

Clicca Qui